Customer service per le spedizioni: il Personal Shipper ParcelValue

 Chi trova un customer service affidabile trova un tesoro. Il Personal Shipper ParcelValue trova risposta alle richieste, problematiche e necessità di trasporto e spedizione, attraverso un elevato numero di controlli quotidiani della spedizione e un controllo proattivo.


Customer service per le spedizioni: il Personal Shipper ParcelValue

 Cos’è un Personal Shipper? Abbiamo creato questo neologismo per il nostro customer service delle spedizioni, pensato e realizzato per venire incontro a tutte le esigenze di chi si affida a ParcelValue e alla sua esperienza nel settore. Per spiegarlo nel dettaglio occorre fare un passo indietro: nel mondo degli acquisti esiste la figura del “personal shopper”: si tratta di un consulente o di un professionista cui le persone (principalmente privati) si affidano per l’acquisto di prodotti specifici (abiti, oggetti d’arredamento, regali…).
Quali sono i vantaggi? Mentre ci si dedica al lavoro o ad altre attività che ci piacciono, qualcuno si occupa per noi degli acquisti e, proprio perché professionisti, con risultati migliori rispetto a quello che otterremmo da soli. Il Personal Shipper di ParcelValue assolve le stesse funzioni nell’ambito delle spedizioni: con l’uso della tecnologia tiene monitorata la spedizione attraverso un elevato numero di controlli, anticipa i problemi e pianifica le azioni opportune e garantisce alle aziende un supporto continuo in tempo reale grazie al servizio di avanzamento degli status.


I vantaggi del Personal Shipper

Il primo vantaggio offerto dal Personal Shipper è quello di sgravare i clienti da incombenze e preoccupazioni: confrontare le offerte e i servizi degli spedizionieri, controllare se sono previste spese doganali o costi aggiuntivi nei Paesi in cui transitano le merci, scegliere quale mezzo di trasporto usare (via terra, mare, cielo) sono tutti elementi che richiedono tempo e competenze che non sempre sono presenti nelle aziende.
Il servizio di customer service delle spedizioni di ParcelValue si muove proprio nella direzione di snellire il lavoro delle aziende che possono così dedicarsi ad altri aspetti del proprio business e monitorare in tempo reale la situazione dei trasporti.

L’attività del Personal Shipper inizia dall’ascolto: comprendere le esigenze del cliente nella fase iniziale e avere un riscontro sul servizio nella parte finale sono fondamentali per offrire soluzioni davvero sartoriali. Restiamo a disposizione dei nostri clienti sia al telefono sia via email e siamo proattivi nelle proposte anticipando le loro esigenze.

La gestione dei trasporti è il cuore della nostra attività: la nostra esperienza ci permette di affiancare le aziende che devono spedire in Italia e all'estero, utilizzando il trasporto su gomma, ferro, acqua e aria anche a livello intermodale. Il nostro Personal Shipper si occupa della movimentazione di ogni tipo di prodotto e affianca il cliente anche indicando quale documentazione deve accompagnare le merci. La professionalità del nostro servizio passa anche attraverso la semplificazione dei processi doganali: costi, documenti e possibili rientri della merce sono tutti aspetti di cui tenere conto. Il customer service di ParcelValue affianca l’impresa in questo percorso per evitare sanzioni o blocco dei prodotti.

Professionalità specifiche e ottimizzazione del tempo sono perciò i due aspetti prioritari di questo servizio che permette alle aziende che devono spedire di usufruire di risorse altamente qualificate, evitare di disperdere le energie delle risorse interne e ottenere un risultato finale in linea con le proprie aspettative.


Perché curare il customer service

La tecnologia è di grande aiuto in questo settore, basti pensare alla gestione del magazzino o al tracking delle spedizioni, ma va ben oltre: serve per restare in contatto con i clienti, ad effettuare ricerche a livello globale, alla gestione dei dati personali, tutti aspetti che servono a migliorare le prestazioni logistiche. In quest’ottica la tecnologia aiuta anche a curare il customer service, restando in contatto quasi immediato con il cliente, prospettandogli nuove opportunità e migliorando costantemente l’offerta.

Un buon customer service è alla base del successo di qualsiasi azienda e il nostro Personal Shipper svolge il suo compito sia verso i clienti ParcelValue che verso i loro, evitando che gli eventuali contrattempi e disservizi nel trasporto e nella spedizione diventino causa di problemi più gravi, che in molti casi finiscono addirittura per compromettere il risultato finale di una fornitura e di incrinare il rapporto tra le aziende.


Richiedi il nostro check up gratuito! Verremo a trovarti e ti illustreremo come potremo ottimizzare le spedizioni della tua azienda in tutto il mondo!