Chi trova un customer service affidabile trova un tesoro. Il Personal Shipper ParcelValue trova risposta alle richieste, problematiche e necessità di trasporto e spedizione, attraverso un elevato numero di controlli quotidiani della spedizione e un controllo proattivo.

Leggi

Affidarsi a corrieri internazionali significa scegliere competenze e specializzazioni acquisite nel corso degli anni, l’affidabilità e la solidità di una rete consolidata e di un marchio conosciuto e riconosciuto in ogni continente.  

Leggi

 Spedire bene non significa soltanto saper trovare il miglior corriere ad un prezzo competitivo, ma individuare una soluzione di spedizione che garantisca un servizio di qualità e un ottimo post vendita, senza il quale dovremo gestire in prima persona eventuali problemi, disguidi, ritardi e anomalie.

Leggi

Comparare o non comparare? Chi lo fa male perde tempo e denaro, ma chi sa cosa e come confrontare fa sempre ottimi affari, soprattutto se non si limita agli aspetti economici, ma sa valutare ogni volta i fattori determinanti e dar loro la giusta scala di priorità.

Leggi

Calcolare i dazi doganali

14 novembre 2020

Spedire all’estero è un lavoro molto meno semplice di quanto si possa immaginare, perché le variabili in gioco sono molteplici e molto diverse tra le varie zone del Pianeta. Orientarsi in questa giungla di normative e di procedure non è semplice, ma con un'interfaccia di progettazione, pianificazione e calcolo delle spedizioni si abbattono i margini di errore e si guadagnano tempo e denaro.

Leggi

 Gli spedizionieri non sono tutti uguali. Scegliere il partner giusto per le spedizioni significa individuare ogni volta il corriere e la soluzione migliore, comparando le rispettive condizioni, tariffe e tempi di consegna.

Leggi

Le tariffe di spedizione non sono mai del tutto lineari e trasparenti. Peso minimo tassabile, peso volumetrico e altre voci nascoste trasformano spesso quelle che sembrano ottimi prezzi in tariffe molto meno vantaggiose o addirittura poco o per niente competitive. Il plusvalore del servizio ParcelValue è quello di poter usufruire di un’interfaccia unica in cui comparare tutte le voci che compongono il costo finale di ciascuna spedizione.

Leggi

In molti casi dobbiamo necessariamente spendere quello che serve per consegnare in tempo, ma spesso la giusta combinazione tra il fattore costo e il fattore tempo fa la differenza tra un approccio low cost e uno che dia il giusto valore al ventaglio di servizi.

Leggi

Quando un’azienda deve far fronte ad un elevato volume di spedizioni, sia per il numero di prodotti sia per il valore della merce, può incappare in problemi non previsti. Affidarsi ad un consulente per le spedizioni consente all’impresa di avere un quadro completo delle proposte e avere un confronto tra i prezzi per poter individuare il corriere che offre il servizio più adatto al miglior prezzo. 

Leggi

La recente Pandemia di COVID-19 ha messo in evidenza aspetti del business che prima tendevamo a trascurare. Tra questi la centralità di trasporti e spedizioni, che assumono oggi un ruolo ancor più fondamentale e strategico.

Leggi