Paese che vai norme e abitudini di trasporto e spedizione che trovi. Non basta conoscerle e non basta applicarle, ma serve un supporto concreto alla spedizione affinché questo avvenga in modo sistematico e con tempestivo adattamento agli eventi, ai cambiamenti, ad un panorama geopolitico in continua evoluzione e alle eventuali emergenze del momento, come il Coronavirus ci ha insegnato.

Leggi

Spedire è spesso la voce meno impattante tra i centri di costo di un’azienda, ma spesso è anche tra le più insidiose. Al tempo stesso può rappresentare un notevole valore aggiunto e una pericolosa incognita, pronta a rovinare i rapporti tra clienti e fornitori o a determinare spiacevoli inconvenienti e frizioni. Ecco perché rivolgersi ad un servizio per la spedizione tutto compreso non soltanto riduce i tempi e i costi, ma aggiunge importanti garanzie e aggiunge valore certo e verificabile.

Leggi

 Spedire merci significa tenere conto di diversi aspetti: costi, rispetto dei tempi di consegna, norme da rispettare e molto altro. Scegliere i mezzi di trasporto più adatti per le merci significa anche valutare nuovi fronti: il trasporto aereo può risultare più veloce, ma anche più costoso, ad esempio di quello marittimo. Trovare il giusto equilibrio è dunque molto importante: comparare le opzioni di trasporto e suggerire le alternative più adatte è l’obiettivo di ParcelValue

Leggi

 Chi trova un customer service affidabile trova un tesoro. Il Personal Shipper ParcelValue trova risposta alle richieste, problematiche e necessità di trasporto e spedizione, attraverso un elevato numero di controlli quotidiani della spedizione e un controllo proattivo.

Leggi

Affidarsi a corrieri internazionali significa scegliere competenze e specializzazioni acquisite nel corso degli anni, l’affidabilità e la solidità di una rete consolidata e di un marchio conosciuto e riconosciuto in ogni continente.  

Leggi

 Spedire bene non significa soltanto saper trovare il miglior corriere ad un prezzo competitivo, ma individuare una soluzione di spedizione che garantisca un servizio di qualità e un ottimo post vendita, senza il quale dovremo gestire in prima persona eventuali problemi, disguidi, ritardi e anomalie.

Leggi

Comparare o non comparare? Chi lo fa male perde tempo e denaro, ma chi sa cosa e come confrontare fa sempre ottimi affari, soprattutto se non si limita agli aspetti economici, ma sa valutare ogni volta i fattori determinanti e dar loro la giusta scala di priorità.

Leggi

Calcolare i dazi doganali

14 novembre 2020

Spedire all’estero è un lavoro molto meno semplice di quanto si possa immaginare, perché le variabili in gioco sono molteplici e molto diverse tra le varie zone del Pianeta. Orientarsi in questa giungla di normative e di procedure non è semplice, ma con un'interfaccia di progettazione, pianificazione e calcolo delle spedizioni si abbattono i margini di errore e si guadagnano tempo e denaro.

Leggi

 Gli spedizionieri non sono tutti uguali. Scegliere il partner giusto per le spedizioni significa individuare ogni volta il corriere e la soluzione migliore, comparando le rispettive condizioni, tariffe e tempi di consegna.

Leggi

Le tariffe di spedizione non sono mai del tutto lineari e trasparenti. Peso minimo tassabile, peso volumetrico e altre voci nascoste trasformano spesso quelle che sembrano ottimi prezzi in tariffe molto meno vantaggiose o addirittura poco o per niente competitive. Il plusvalore del servizio ParcelValue è quello di poter usufruire di un’interfaccia unica in cui comparare tutte le voci che compongono il costo finale di ciascuna spedizione.

Leggi