Spedizioni professionali all inclusive per aziende

Spedire è spesso la voce meno impattante tra i centri di costo di un’azienda, ma spesso è anche tra le più insidiose. Al tempo stesso può rappresentare un notevole valore aggiunto e una pericolosa incognita, pronta a rovinare i rapporti tra clienti e fornitori o a determinare spiacevoli inconvenienti e frizioni. Ecco perché rivolgersi ad un servizio per la spedizione tutto compreso non soltanto riduce i tempi e i costi, ma aggiunge importanti garanzie e aggiunge valore certo e verificabile.

 Il momento della spedizione delle merci viene spesso vissuto come un traguardo: una volta che abbiamo spedito il lavoro può sembrarci terminato. In realtà si tratta di una tappa intermedia, perché il processo si conclude una volta che il destinatario non solo riceve ciò che ha acquistato, ma ne è anche soddisfatto e continua a ordinare merci e comprare servizi.

Che si tratti di privati, di aziende o di organizzazioni di qualsiasi tipo, una spedizione rispettosa dell'integrità delle merci e della loro corretta consegna è il minimo che si possa offrire per garantire la soddisfazione di chi le riceve. Per tutti questi motivi è importante curare il trasporto e la spedizione, perché rappresenta un aspetto fondamentale di cui il cliente tiene conto per il prosieguo del rapporto.

Scegliere un servizio di spedizione all inclusive per le aziende significa perciò generare valore aggiunto, proficuamente spendibile con i clienti. L’obiettivo di ParcelValue è quindi affiancare l’azienda nella scelta del miglior partner per le spedizioni professionali per aziende.


Come effettuare un servizio all inclusive

Sono numerosi gli aspetti di cui tenere conto quando si effettuano spedizioni professionali all inclusive per aziende, alcuni sono immediati, per altri occorre invece una particolare attenzione:

  • costo: è sicuramente un aspetto primario perché tutte le aziende vogliono risparmiare, ma un prezzo basso potrebbe sacrificare alcuni servizi accessori. L’analisi di ParcelValue non si limita a sconti, offerte e prezzi bassi, ma a rispondere alle esigenze del cliente con un’offerta equilibrata capace di soddisfare diverse necessità;

  • tempi di consegna: c’è una data precisa entro la quale effettuare la consegna che deve tenere conto della distanza, delle eventuali dogane da attraversare e dei momenti in cui la merce è ferma, per esempio quando si lavora in intermodalità o per le regole del mondo del lavoro. Il metodo di trasporto, poi, incide tanto sulla tempistica quanto sul prezzo, tutti elementi che compongono un’offerta precisa;

  • tracciabilità della spedizione: poter tracciare costantemente la spedizione è un aspetto fondamentale per capire se saranno rispettati i tempi di consegna e intercettare eventuali problematiche;

  • rispetto dell’ambiente: sono molti i fattori che impattano sulla sostenibilità delle spedizioni dalla scelta degli imballaggi e delle modalità di trattamento degli stessi ai processi logistici; dai mezzi impiegati per la movimentazione e il trasporto alla dotazione di strumenti avanzati per la gestione delle flotte e il risparmio di carburante e chilometri percorsi;

  • rispetto delle persone: rivolgersi ad aziende dotate di un codice etico rigoroso e che abbiano pieno rispetto dei collaboratori e dei dipendenti è un enorme valore aggiunto, oltre che la base per una società migliore e più equa;

  • servizi accessori: programmazione della consegna, eventuale montaggio e installazione, capacità di soddisfare esigenze di stoccaggio temporaneo, etc.

Ecco perché non si può correre rischi quando si deve individuare un partner di spedizione, scegliendo un servizio come quello di ParcelValue, completo, affidabile e personalizzato.

Richiedi il nostro check up gratuito! Verremo a trovarti e ti illustreremo come potremo ottimizzare le spedizioni della tua azienda in tutto il mondo!